ITALIANO

IL 4 VALLI trail  è un'attività tra la natura impegnativa in cui l'attenzione si concentra sull'esperienza, non sulla performance. Un tour in montagna comporta sempre rischi. Bisogna sempre tenerlo a mente quando si decide di affrontare IL 4VALLI. La montagna aumenta il rischio di possibili  incidenti e infortuni (alta quota, cambiamento climatico, rischio di caduta, caduta sassi, freddo, temporali, animali, anche selvatici, ecc.). IL tour va affrontato, con  notevole grado di responsabilità personale e prudenza, nonché un'adeguata preparazione della tappa o delle tappe, per non trovarsi in difficoltà. Si raccomanda quindi di affrontare il tour, preparati sia sotto la forma fisica, sia con attrezzatura adeguata, tanto per il clima, quanto per eventuali danni meccanici.
La segnaletica del percorso può indicare il percorso sbagliato, il tutto causato da maltempo o atti vandalici, si potranno incontrare anche impedimenti di transito( alberi caduti o guadi non praticabili) a tale proposito, le Mappe, bussola e l'aiuto GPS per trovare la strada, sono di fondamentale importanza avere sempre con se.
In particolare segnaliamo i seguenti punti, che sono e non possono non essere determinanti: - ottima forma fisica ( il tracciato comprende dei tratti di notevole pendenza prolungata - STENTARIA-) - Chiedi al tuo medico un controllo fisico prima della partenza - Concedere tutto il tempo necessario per eventuali incidenti - annullare il tour in tempo utile prima del buio; - I percorsi sono sentieri naturali, alcuni dei quali con qualche difficoltà da affrontare, questo richiede una certa esperienza con la bike .Si consiglia di affrontare il 4VALLI non da soli, ma in gruppo, per poter affrontare gli eventuali problemi con più facilità, se affronti il tour da solo, ricordati, quando possibile di avvisare un amico parente, sulla tua posizione (un localizzatore sarebbe l'ideale) Ti ricordiamo che affronti il percorso in alta montagna , dove il clima può cambiare repentinamente, quindi abbigliamento adeguato e scorte di viveri ed acqua non devono mai mancare.
Per incidenti causati colpevolmente e per danni a terzi, ognuno si assume la responsabilità. L'uso dei sentieri e delle strade su cui corre il " 4VALLI TRAIL" è a proprio rischio e responsabilità. In caso di danno, il partecipante rinuncia espressamente al diritto di avanzare pretese, nei confronti dell' organizzazione, dei Comuni e dei privati su cui transita il trail.

E' INDISPENSABILE COMPILARE IL FORMAT, CON L' ACCETTAZIONE, PER OTTENERE IL KIT