INFORMAZIONI
Infornazioni importanti
Rispettare il codice della strada .
- Il 4Valli trail percorre sentieri e strade pubbliche con alcuni sterrati. L' intero percorso viene effettuato a proprio rischio e pericolo.
- Alcuni tratti si trovano in alta montagna. Informatevi in anticipo sulle condizioni meteo portando con te l'abbigliamento adeguato, ricordandoti che in montagna il tempo può variare repentinamente.
- Rispetta e salvaguardia la natura, non disturbate gli animali che ti circondano.
- E ricordati, che;
chi è a piedi, ha la precedenza, di richiudere eventuali cancelli o sbarre che incontri e di riportare con te l'eventuale spazzatura.

Informazioni utili
- preparati fisicamente in modo adeguato è una “maratona” in MTB da 100 chilometri su terreno difficile e con un dislivello di oltre 4.000 metri.
- comincia l’escursione prestissimo, già alle prime luci: il 4Valli trail è lungo anche per i professionisti..
- calcola i tempi con generosità, tenendo presenti i tratti a spinta e le discese da percorrere lentamente.
- prima che faccia buio, fermati.
- per potervi dare aiuto reciproco in casa di necessità (per esempio in caso di caduta o di situazioni che possono comportare pericoli), l' ideale sarebbe affrontare il 4Valli trail in più amici.
- porta con te tutto per l’alta montagna, per esempio indumenti caldi, impermeabile e antivento, MTB adatta all’alta montagna e in condizioni perfette
(un bel controllo della MTB prima dell' inizio è importantissimo), cibo a sufficienza, bevande in abbondanza, zaino con kit di riparazione e parti di ricambio.
- controlla sempre il percorso con la carta, la bussola e il GPS
- rispetta il codice della strada e le regole di comportamento in montagna.